Fiera Slow Food di Stoccarda: Oleificio Pozzuolese c'è!

La Cooperativa Oleificio Pozzuolese parteciperà alla Fiera Slow Food di Stoccarda, manifestazione che avrà luogo dal 31 marzo al 3 aprile prossimo, assieme ad un gruppo di importanti aziende del territorio del Lago Trasimeno.
Si tratta per la cooperativa del secondo anno di partecipazione, dopo che la prima esperienza avuta nel 2015 è stata segnata da un pubblico numeroso interessato alle bontà del territorio lacustre.

Assieme all’Oleificio Pozzuolese parteciperanno altre aziende agroalimentari e della ristorazione, con l’intento di lasciare a “pancia piena” gli avventori tedeschi, i quali attraverso questa esperienza del gusto conoscono anche tutto il territorio, con importanti ricadute dal punto di vista turistico.

——————-

La Manifestazione

Negli ultimi quattro anni, la “Slow Food Fiera – Mostra Mercato del buon mangiare” si è affermata come la principale fiera “Slow Food” per il commercio alimentare in Germania. Tutti i prodotti in mostra seguono il principio guida “buono, pulito e giusto”. A causa dei rigorosi criteri di ammissibilità stabiliti da Slow Food, la mostra offre una qualità unica e si differenzia pertanto nettamente da altri eventi culinari. Il numero crescente di visitatori dimostra quanto popolare la mostra sia diventata. Qui il consumatore diventa co-produttore, ha uno scambio di informazioni diretto con i produttori alimentari, è entusiasta della coltivazione diretta, della vendita e della preparazione del cibo di prima classe.

Fiera Slow Food Stoccarda 2 Fiera Slow Food Stoccarda 3