GENUINO E CONTROLLATO

Il nostro Frantoio produce olio extravergine di oliva di origine italiana di qualità superiore poichè segue precisi disciplinari certificati relativi alla zona di produzione DOP “Colli del Trasimeno”.
Il nostro olio si caratterizza per il perfetto equilibrio di morbidezza, amaro e piccante che lo rende ideale per la valorizzazione della cucina in generale ed in particolare per il pesce, confermando, con questo utilizzo sapiente , il valore non solo agricolo ma anche culturale “Dell’Oro del Trasimeno”.
– Le cultivar presenti nei nostri oliveti sono “Frantoio e Leccino” 65%, Moraiolo e Dolce Agogia 15% e altre varietà 20%.
– La raccolta delle olive viene effettuata al momento del giusto grado di maturazione.
– La lavorazione delle olive, che devono essere sane ed integre, viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento, utilizzando un moderno impianto a ciclo continuo.
– Lo stoccaggio dell’olio viene fatto in contenitori di acciaio inox sotto azoto alimentare, chiusi ermeticamente ed a temperatura mantenuta costante tra 15 e 18 gradi, ciò permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche.
Inoltre, per apprezzare la qualità di un olio, occorre effettuare una valutazione visiva, olfattiva e gustativa.

UN EQUILIBRIO PERFETTO DI MORBIDEZZA, AMARO E PICCANTE IDEALE PER OGNI TIPO DI CUCINA

Placeholder

Formato vetro

L’olio extravergine di oliva viene imbottigliato in vetro nei formati da 0,25 – 0,50 – 0,75 litri oppure da 1 litro. Molto comodi e facilmente maneggevoli, sono ottimali per la tavola ma anche per la cucina.


Acquista subito
Placeholder

FORMATO LATTA

Per la comodità dei nostri clienti, l’olio extravergine prodotto dall’Oleificio Pozzuolese si può trovare anche nei formati da 1 litro, 3 litri o 5 litri in pratiche lattine.


Acquista subito